Se la vita ci è resa difficile da questa assurda malattia, noi non ci arrendiamo!
"Short-term profits can short-change our future...The cost of ignoring the chemical effects on human health is quietly but steadily growing ever higher, creating a dangerous risk to the very underpinnings of society" Cindy Duering
"Scopo e compito della scienza (episthmh) è lo scoprire qualcosa che non è stato ancora scoperto e il cui esser scoperto sia preferibile al restare ignoto". Ippocrate

giovedì 9 dicembre 2010

TEMPI LUNGHISSIMI PER OTTENERE UNA DIAGNOSI DI MALATTIA RARA



"Un paziente su dieci affetto da una malattia rara deve aspettare dieci anni prima di ottenere una corretta diagnosi e la giusta terapia, quando è ancora possibile. E una persona su due passa per anni da un medico all'altro che gli attribuisce malattie che non ha. 

È il risultato di una ricerca su 600 malati dell'organizzazione non profit inglese Rare Disease UK. Secondo i risultati, il 20% convive per 5 anni con la malattia prima che sia individuata e il 26% riceve una diagnosi giusta in 3 mesi."
fonte: Sanità news malattie rare

In Italia, l'MCS, vista l'alta incidenza sulla popolazione, non è una malattia rara, ma, sono rari i medici che fanno la diagnosi.

Nessun commento:

Posta un commento