Se la vita ci è resa difficile da questa assurda malattia, noi non ci arrendiamo!
"Short-term profits can short-change our future...The cost of ignoring the chemical effects on human health is quietly but steadily growing ever higher, creating a dangerous risk to the very underpinnings of society" Cindy Duering
"Scopo e compito della scienza (episthmh) è lo scoprire qualcosa che non è stato ancora scoperto e il cui esser scoperto sia preferibile al restare ignoto". Ippocrate

martedì 21 dicembre 2010

La UE stabilisce quali sono «Le sostanze attive che non possono essere utilizzate nei prodotti biocidi»


Il provvedimento approvato «Vieta le sostanze che possono causare il cancro, delle mutazioni o dei problemi di fertilità, così come i prodotti chimici che agiscono come perturbatori endocrinologi» Cioè le sostanze persistenti, bio-accumulabili e tossiche. «Andando oltre la proposta della Commissione, il Consiglio ha anche vietato i prodotti nocivi per l'ambiente. 
 Il regolamento UE si riferisce anche a molti articoli che contengono prodotti antiparassitari, come i sacchi a pelo, i divani ed i calzini anti-odore trattati con biocidi che non potranno essere più trattati con prodotti chimici non autorizzati e dovranno essere etichettati per la sicurezza dei consumatori.
«Questi obblighi si applicano a tutti gli articoli trattati con biocidi che si trovano sul mercato dell'UE, compresi gli articoli importati».
fonte: greenreport

Nessun commento:

Posta un commento