Se la vita ci è resa difficile da questa assurda malattia, noi non ci arrendiamo!
"Short-term profits can short-change our future...The cost of ignoring the chemical effects on human health is quietly but steadily growing ever higher, creating a dangerous risk to the very underpinnings of society" Cindy Duering
"Scopo e compito della scienza (episthmh) è lo scoprire qualcosa che non è stato ancora scoperto e il cui esser scoperto sia preferibile al restare ignoto". Ippocrate

domenica 5 dicembre 2010

Piombo e solventi: causa di disfunzione erettile

Il fatto che le condizioni ambientali e il tipo di attività quotidiana possano alterare la capacità erettile negli uomini è condiviso dagli specialisti già da tempo. Supportano questa ipotesi numerosi studi epidemiologici e ricerche biomediche.
Secondo il Journal of Andrology, che riporta uno studio che si è concentrato su alcune sostanze chimiche, sono diversi i componenti ambientali tossici, come il piombo, i solventi organici e i pesticidi, che minacciano la capacità erettile.
Il meccanismo grazie al quale le sostanze nocive influiscono negativamente sull’erezione passa attraverso il sistema nervoso e ormonale. 

Nessun commento:

Posta un commento