Se la vita ci è resa difficile da questa assurda malattia, noi non ci arrendiamo!
"Short-term profits can short-change our future...The cost of ignoring the chemical effects on human health is quietly but steadily growing ever higher, creating a dangerous risk to the very underpinnings of society" Cindy Duering
"Scopo e compito della scienza (episthmh) è lo scoprire qualcosa che non è stato ancora scoperto e il cui esser scoperto sia preferibile al restare ignoto". Ippocrate

domenica 31 ottobre 2010

Sostanze chimiche tossiche per i bambini

Lo stato di Washington prepara una legge per la loro limitazione.

Secondo le nuove norme, che entreranno in vigore nel 2012, Johnson & Johnson, Mattel Inc. e altri fabbricanti di prodotti per bambini saranno tenuti a riferire se giocattoli, cosmetici, gioielli, abbigliamento ed altri oggetti contengono sostanze chimiche nocive.

Nell'elenco delle 59 sostanze da segnalare sono stati inseriti il cadmio, la formaldeide, il benzene e il bisfenolo A.

Si inizierà dai prodotti destinati ai bambini al di sotto dei 3 anni, da quelli che i piccoli portano alla bocca, come i prodotti alimentari, o quelli che vanno a contatto della pelle, come ad esempio lozioni e creme. Poi seguiranno , i gioielli, la biancheria da letto, i sediolini per le auto ed i giocattoli.
"I genitori vanno in negozio e non hanno idea di cosa ci sia nei giocattoli che acquistano per i loro bambini", ha detto Ivy Sager-Rosenthal, direttore della campagna Washington Toxics Coalition (Organizzazione dedita all'educazione sui rifiuti tossici nell'ambiente), che ha fatto pressione per la legge di Washington. "Queste informazioni daranno sicurezza. Si tratta di iniziare a far conoscere i prodotti che contengono le sostanze chimiche più dannose."

Nessun commento:

Posta un commento