Se la vita ci è resa difficile da questa assurda malattia, noi non ci arrendiamo!
"Short-term profits can short-change our future...The cost of ignoring the chemical effects on human health is quietly but steadily growing ever higher, creating a dangerous risk to the very underpinnings of society" Cindy Duering
"Scopo e compito della scienza (episthmh) è lo scoprire qualcosa che non è stato ancora scoperto e il cui esser scoperto sia preferibile al restare ignoto". Ippocrate

venerdì 19 novembre 2010

DETERSIVI FONTE D'INQUINAMENTO -La California: riformularli per "RIPULIRE L'ARIA"

I detersivi per i piatti, gli spray per i vetri e altri prodotti saranno riformulati per ridurre i composti volatili dell'aria grazie ad un nuovo regolamento adottato giovedì in California.
Ciò avrà un costo per i produttori di circa 50 milioni di dollari. Verranno immessi sul mercato nazionale nuovi prodotti, circa 2.000 tra detersivi, spray per i vetri, spray universali, sgrassatori, spray da forno, prodotti per lucidare i metalli, spray per mobili, saponi e smacchiatori ecologici.

I detersivi per la casa, che contengono solventi altamente reattivi conosciuti come VOC (composti organici volatili), sono una  fonte di notevole inquinamento. I nuovi standard ridurranno le emissioni di quasi 7 tonnellate al giorno il che equivale a togliere dalle strade della California mezzo milione di automobili.

Mary Nichols, presidente della California Air Resources Board (associazione ambientalista californiana), ha detto che il nuovo regolamento, adottato all'unanimità dal consiglio, richiederà alle aziende di vendere detersivi "che siano efficaci, ma sicuri per l'ambiente".
fonte: Environmental Health News
Leggi anche: Il fresco profumo di bucato può nascondere una nota stonata

Nessun commento:

Posta un commento