Se la vita ci è resa difficile da questa assurda malattia, noi non ci arrendiamo!
"Short-term profits can short-change our future...The cost of ignoring the chemical effects on human health is quietly but steadily growing ever higher, creating a dangerous risk to the very underpinnings of society" Cindy Duering
"Scopo e compito della scienza (episthmh) è lo scoprire qualcosa che non è stato ancora scoperto e il cui esser scoperto sia preferibile al restare ignoto". Ippocrate

lunedì 16 maggio 2011

Vietare telefoni cellulari e reti wireless nelle scuole: è il parere dei Parlamentari europei



Un potente organismo europeo ha stabilito che i telefoni cellulari e i computer con connessione WiFi dovrebbero essere banditi dalle scuole perchè rappresentano un rischio per la salute umana.
Una commissione del Consiglio d'Europa ha accertato che queste tecnologie hanno effetti "potenzialmente dannosi" sugli esseri umani, ed ha concluso che è d'obbligo agire immediatamente per proteggere i bambini.
Nella relazione, la commissione ha affermato che è fondamentale evitare di ripetere gli errori commessi quando i funzionari della sanità pubblica hanno riconosciuto in ritardo i pericoli dell'amianto, del fumo di tabacco e del piombo contenuto nella benzina.
La relazione ha inoltre sottolineato i rischi potenziali per la salute dei telefoni cordless e dei monitor per bambini, che si basano su tecnologie simili e sono molto diffusi  nelle famiglie britanniche.
Sono stati espressi timori sul fatto che le radiazioni elettromagnetiche emesse dai telefoni cellulari possano causare il cancro e danneggiare il cervello in via di sviluppo.
Le conclusioni sono state accolte con favore da coloro che si oppongono alla diffusione dei dispositivi wireless.

Nessun commento:

Posta un commento