Un potente organismo europeo ha stabilito che i telefoni cellulari e i computer con connessione WiFi dovrebbero essere banditi dalle scuole perchè rappresentano un rischio per la salute umana.
Una commissione del Consiglio d'Europa ha accertato che queste tecnologie hanno effetti "potenzialmente dannosi" sugli esseri umani, ed ha concluso che è d'obbligo agire immediatamente per proteggere i bambini.
Nella relazione, la commissione ha affermato che è fondamentale evitare di ripetere gli errori commessi quando i funzionari della sanità pubblica hanno riconosciuto in ritardo i pericoli dell'amianto, del fumo di tabacco e del piombo contenuto nella benzina.
La relazione ha inoltre sottolineato i rischi potenziali per la salute dei telefoni cordless e dei monitor per bambini, che si basano su tecnologie simili e sono molto diffusi nelle famiglie britanniche.
Sono stati espressi timori sul fatto che le radiazioni elettromagnetiche emesse dai telefoni cellulari possano causare il cancro e danneggiare il cervello in via di sviluppo.
Le conclusioni sono state accolte con favore da coloro che si oppongono alla diffusione dei dispositivi wireless.
Fonte: The telegraph
Nessun commento:
Posta un commento