Se la vita ci è resa difficile da questa assurda malattia, noi non ci arrendiamo!
"Short-term profits can short-change our future...The cost of ignoring the chemical effects on human health is quietly but steadily growing ever higher, creating a dangerous risk to the very underpinnings of society" Cindy Duering
"Scopo e compito della scienza (episthmh) è lo scoprire qualcosa che non è stato ancora scoperto e il cui esser scoperto sia preferibile al restare ignoto". Ippocrate

lunedì 23 maggio 2011

Attenzione alla muffa che si annida nelle abitazioni

 Perdita di memoriamal di testavomito e reazioni allergiche. Sono gli effetti che può produrre il nemico che abbiamo in casaStachybotrys Chartarum, una muffa nera-verdastra, che alligna nelle abitazioni calde, umide e con scarsa ventilazione. Prolifera tra le mattonelle dei bagni e nelle guarnizioni degli impianti di condizionamento ma non disdegna il classico angolo di casa umido a causa di infiltrazioni d'acqua.

Una certa dimestichezza con le muffe l'abbiamo tutti: chi, infatti, non ha avuto la disavventura di una perdita d'acqua dai tubi dell'inquilino del piano di sopra? Ma questa è una muffa particolare che provoca seri danni alla nostra salute, tanto che negli Stati Uniti è chiamata "muffa tossica".


I rimedi sono quelli classici: far entrare aria e luce, non lasciare moquette, tappeti o parti di legno umidi, specialmente in cucina o nel bagno dove la presenza d'acqua è più accentuata.

Fonti: 
newsfood

Nessun commento:

Posta un commento