Se la vita ci è resa difficile da questa assurda malattia, noi non ci arrendiamo!
"Short-term profits can short-change our future...The cost of ignoring the chemical effects on human health is quietly but steadily growing ever higher, creating a dangerous risk to the very underpinnings of society" Cindy Duering
"Scopo e compito della scienza (episthmh) è lo scoprire qualcosa che non è stato ancora scoperto e il cui esser scoperto sia preferibile al restare ignoto". Ippocrate

sabato 31 luglio 2010

In autunno la versione radiofonica di "DESAPARESIDA. Una vita spezzata dalla Sensibilità Chimica Multipla"

L'autrice Eva Caballé, prima di ammalarsi era una donna dinamica, impegnata nel suo lavoro di economista.
Poi l'MCS l'ha costretta a lasciare il suo lavoro e a chiudersi in casa per sopravvivere!

Quando ha scritto il libro "DESAPARESIDA", non avrebbe mai pensato all'effetto dirompente che sta avendo nella società: infatti, aveva scritto il libro con l'unico scopo di far conoscere la sua malattia attraverso la drammatica testimonianza personale. Ora il libro sta avendo una larga diffusione negli Usa e nel Sudamerica; inoltre, grazie a lei, è stata aggiunta la voce "Sensibilità Chimica Multipla" nei cataloghi delle biblioteche universitarie spagnole.
Non avrebbe neanche immaginato che la stampa spagnola avesse preso tanto a cuore i diritti dei malati di MCS e neppure che, dopo una trasmissione televisiva sulle sue condizioni di vita, avrebbe gestito una newsletter di Telecinco.

Reportaje SQM TV 28/4/10 from Eva on Vimeo.
Quando tutto il clamore mediatico sembrava essersi placato, ecco che le viene proposto di trasmettere "Desaparesida" alla radio. Nonostante quest'idea la sconvolgesse perchè questo progetto avrebbe impegnato degli attori per settimane ed avrebbe nuovamente esposto pubblicamente la sua vita, lei accetta sempre per far conoscere e riconoscere l'MCS!
Col tempo, lei è certa, riconquisterà la sua privacy. A proposito, un lato positivo nella vicenda personale di Eva: il sostegno incondizionato di suo marito David Palma.
Noi, dal canto nostro, le auguriamo di recuperare, insieme alla sua privacy, anche la sua salute!

DESAPARECIDA - 1° Episodio




dal blog di Eva Caballé: NOFUN

Nessun commento:

Posta un commento