Se la vita ci è resa difficile da questa assurda malattia, noi non ci arrendiamo!
"Short-term profits can short-change our future...The cost of ignoring the chemical effects on human health is quietly but steadily growing ever higher, creating a dangerous risk to the very underpinnings of society" Cindy Duering
"Scopo e compito della scienza (episthmh) è lo scoprire qualcosa che non è stato ancora scoperto e il cui esser scoperto sia preferibile al restare ignoto". Ippocrate

mercoledì 22 settembre 2010

Una ricerca della NASA viene in aiuto agli elettrosensibili... con un depuratore che non emette onde elettromagnetiche


La NASA (ente nazionale aerospaziale statunitense), dopo un accuratissimo studio durato 20 anni, ha individuato le piante da appartamento che riducono l'inquinamento indoor.
"Certe piante d'appartamento rimuovono da un ambiente chiuso il 50% delle sostanze tossiche, come il benzene o la formaldeide, che altrimenti circolerebbero libere nell'aria. Queste particelle vengono assorbite dalle foglie e convogliate dal fusto alle radici dove i microrganismi presenti le metabolizzano e le eliminano. Prendete una gerbera o un crisantemo: se non resistono più di qualche giorno e cominciano ad afflosciarsi, è ora di dare una ripulita all'aria di casa.
Come fare? Il ficus, quello con le enormi foglie verdi, protegge dalla formaldeide, contenuta nella carta da parati ma anche nei tessuti. Lo spatifillo mangia le tossine dell'acetone e dei trucioli del legno, mentre la dieffenbachia maculata riduce i veleni emessi da pitture, adesivi e sacchetti di plastica.

 E in ufficio, in particolare per la sala delle stampanti, è preziosa la dracaena, che assorbe il tricloroetilene, presente in tutti i toner". 

Nessun commento:

Posta un commento