Se la vita ci è resa difficile da questa assurda malattia, noi non ci arrendiamo!
"Short-term profits can short-change our future...The cost of ignoring the chemical effects on human health is quietly but steadily growing ever higher, creating a dangerous risk to the very underpinnings of society" Cindy Duering
"Scopo e compito della scienza (episthmh) è lo scoprire qualcosa che non è stato ancora scoperto e il cui esser scoperto sia preferibile al restare ignoto". Ippocrate

mercoledì 27 aprile 2011

I medici statunitensi chiedono di regolamentare le sostanze tossiche

I bambini sono i più vulnerabili, così i pediatri, tramite un comunicato  dell'American Academy of Pediatrics, rivolgono un appello ai legislatori per proteggere l'infanzia e le donne incinta dalle sostanze chimiche pericolose.
Ormai c'è la consapevolezza che i bambini riportano dei danni a causa dei prodotti chimici nelle loro case, scuole e comunità, afferma Janssen membro del "Natural Resources Defense Council". Tre studi pubblicati la scorsa settimana hanno dimostrato che i bambini esposti ad alti livelli di pesticidi prima della nascita hanno un quoziente intellettivo più basso degli altri bambini. Altri studi hanno provato che i bambini esposti prima della nascita ad alti livelli di ftalati - sostanze chimiche largamente impiegate nella plastica - hanno più probabilità di nascere con difetti anatomici come il criptorchidismo.
L'allarme lanciato dai pediatri che, grazie all'esperienza clinica, vedono sempre più bambini afflitti da autismo, ADHD, cancro e altri seri problemi di salute, ci impone di agire- afferma Ken Cook, presidente dell'Environmental Working Group.
Il senatore Frank Lautenberg, DN.J., ha presentato 4 proposte di legge per riformare la regolamentazione delle sostanze chimiche tossiche, l'ultima è di questo mese.
Stavolta, però, la riforma  è appoggiata dall'industria chimica perchè, in tal modo, si darà maggiore fiducia ai consumatori negli acquisti.

Nessun commento:

Posta un commento