SENSIBILITÀ CHIMICA MULTIPLA, I MALATI FANTASMA
Difficilmente scrivo post sull'MCS (Sensibilità Chimica Multipla), anche se negli argomenti del mio sito trovate la sezione dedicata e la spiegazione di cosa comporta la malattia. Mi resta difficile scriverne e non mi va di far diventare il blog il muro del mio pianto personale, non l'ho creato con quell'intento, ma oggi voglio farlo!
Con l'arrivo del 2009 due persone hanno sentito di non poter più sopportare la sofferenza e le privazioni nonchè l'isolamento che le malattie ambientali comportano.
Pistoia 15 febbraio 2009 - Si toglie la vita, nella notte tra il 14 e il 15 febbraio M., una quarantottenne di Pistoia, gravemente elettrosensibile: la sofferenza fisica, la perdita di autonomia e il grave isolamento causato dalla malattia erano insostenibili e l'aiuto di persone amiche e delle associazioni non è stato sufficiente a darle fiducia.
M. aveva da anni pesanti problemi di salute e da alcuni mesi lamentava anche sintomi di intolleranza ai campi elettromagnetici e a certe sostanze chimiche come i detersivi. Aveva bruciore alla testa e in tutto il corpo, ronzii alle orecchie, sensazione di soffocamento al contatto con un tessuto lavato di fresco oppure in prossimità di un computer, di un cellulare o di apparecchiature elettriche. Non poteva neanche usare il telefono perché le causava bruciore alla testa, tutti sintomi molto comuni per chi è affetto da Elettrosensibilità (ES), una condizione che colpisce a vari livelli, secondo stime mediche, dall’1 all’8% della popolazione.
Massa Lombarda 3 marzo 2009 - Si toglie la vita, sparandosi nello studio del suo medico di famiglia, Giancarlo Guiaro, 55 anni, da tempo malato di Sensibilità Chimica Multipla (MCS), una malattia che comporta reazioni multi-organo a varie sostanze chimiche come profumi, detersivi, insetticidi, plastiche, smog, ecc.
"Lo conoscevamo da diversi anni e di recente lo abbiamo seguito nelle sue vicende processuali contro la Regione Emilia Romagna – commenta Donatella Stocchi, tra le fondatrici di A.M.I.C.A. – Lui chiedeva semplicemente di poter continuare le terapie del medico tedesco che lo avevano fatto migliorare notevolmente perché sperava di tornare ad una vita più normale possibile e invece gli sono state negate".
Quando persone affette dalla tua stessa malattia muoiono o perchè la loro malattia è arrivata allo stadio terminale o perchè la loro sofferenza non può essere più tollerata è come se muore un pezzettino di te. -_- Resti annichilita a pensare a quale sarà il tuo futuro e quello delle persone a te care ammesso che un futuro ci sia.
Poi mi si viene a parlare della vita sacra, la vita di queste due persone persone non era sacra? Sono morte per l'ignoranza, per il qualunquismo, per l'indifferenza dalla nostra classe politica, sanitaria che da anni si scaglia contro il riconoscimento dell'MCS come malattia e dunque alla tutela dei malati affetti da essa.
dal blog di Vampiretta
http://vampirettablog.blogspot.com/2009/03/sensibilita-chimica-multipla-i-malati.html
MCS MULTIPLE CHEMICAL SENSITIVITY
Umore: illuminato
Categoria: Notizie e politica
Multiple Chemical Sensitivity.....
Stavo leggendo la storia di una donna che per curarsi da una malattia poco conosciuta in Italia,anzi mi correggo,che in italia fanno finta di non conoscere è dovuta volare fino in Texas.
La sua malattia si chiama MCS e nonostante in Italia non sia riconosciuta interessa moltissime persone.
Non essendo medico non vi farò un trattato sulla MCS,posso solo dirvi che molte più persone di quanto possiamo immaginare si sensibilizzano a vari prodotti chimici ,che non riescono più a sopportare (shampo, bagnoshiuma,odori,prodotti detergenti,farmaci, cibo con brutte allergie etc etc sino ad arrivare solo per un banale odore a shock anafilattico) successivamente cominciano ad avere svariati disturbi al fegato ai reni al cuore, con conseguenze mortali (vi consiglio di leggere spiegazioni più dettagliate su google scrivendo la sigla mcs oppure Multiple chemical sensitivity
Molti medici allergologi in Italia fanno finta di non conoscere o peggio non la conoscono per davvero portando l'ammalato vicino allo stato di pazzia in quanto si comincia a fare un enorme calvario con test e quant'altro nella speranza di capire a cosa si è allergici,ma, dal momento che spesso odori ,shampoo, detersivi portano ad uno stato di shock,si pensa che le allergie si dovrebbero diagnosticare in fretta...invece, questi test non sono in grado di diagnosticare nulla in quanto la MCS non è una vera è propria allergia ma una forte intossicazione del corpo che rende troppo sensibili agli agenti chimici che abbiamo intorno, e spesso non viene fuori dalle normali prove allergologiche risultando addirittura negativi.
......
Ciò che mi chiedo e come è possibile che il nostro stato continui ad avere cittadini di serie A e cittadini di serie B sottrendosi anche ai principi fondamentali della nostra costituzione che sono uguaglianza tra i medesimi cittadini, stessi diritti etc etc..
E ancora mi chiedo ,come è possibile che malattie uguali in tutto il mondo non si possano curare in Italia come in Texas come in Germania,costringendo le persone italiane a viaggi della speranza e della fortuna con enorme esborso di soldi che tante volte non possiede per cui rimane costretto a morire in Italia,ucciso legalmente dallo stato!!!Ma lo Stato, non dovrebbe occuparsi personalmente di chi non è in grado di Curare in ITALIA?Perchè se in Italia non si trovano certe cure o certi medici non è perchè si studia in testi differenti, ma perchè, si vede ,che gli studi dei nostri medici italiani mancano in qualcosa....(forse alcuni medici studiano meno di altri, si impegnano meno di altri...hanno più agevolazioni a superare esami di altri pur avendo studiato meno...ma dico si vuole capire che iscriversi alla facoltà di medicina deve essere una missione e non una professione con la quale è più facile arricchirsi...????!!!!)
quindi se tu, stato hai delle mancanze nel curare un malato dove vive lo porti fuori a tue spese, perchè il "buon padre di famiglia" delle aziende ...si dovrebbe vedere anche in queste situazioni...
amministrare l azienda con la diligenza del buon padre di famiglia è, anche investire dove c è da investire economicamente e risparmiare in altre cose inutili..la salute di noi cittadini è un bene primario...!!!
Allora, per favore,non mi si dica più che la medicina e una scienza ,perchè, la scienza è qualcosa che viene studiato e che alla fine degli studi il risultatoè uguale per tutti i medici, indistintamente, e non un opinionedi alcuni luminari medici rispetto ad altri... ,
ne,per favore, mi si dica che la repubblica riconsce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo( perchè la salute è un diritto inviolabile dell uomo ma non mi pare che venga veramente riconosciuto!!) ne che tutti i cittadini hanno pari dignità sociale.......
dal blog di Paola Kay
Nessun commento:
Posta un commento