È quanto afferma l'avvocato Jacques Simon che ha rappresentato Bill J. Rea, MD, in una splendida vittoria legale contro il Texas Medical Board (TMB).
IL Dr. Rea è un ricercatore e clinico leader nel campo della medicina ambientale e della sensibilità chimica. Negli ultimi trent'anni, ha trattato malattie causate da intossicazioni alimentari e da fattori ambientali inclusi inquinamento di aria e acqua. Nel 2005, il Texas Medical Board aveva presentato una serie di accuse contro il dottor Rea, le sue analisi, diagnosi e trattamenti, insomma contro tutto ciò che il dr Rea fa. Ha persino sostenuto che il dottor Rea iniettasse ai suoi pazienti gasolio e prodotti chimici nocivi, un'accusa palesemente falsa.
Dopo tre lunghi anni in tribunale, Simon è stato in grado di dimostrare che le accuse erano infondate. Invece di revocare la licenza, il consiglio ha semplicemente disposto che il dottor Rea approntasse un modulo di consenso informato da sottoporre ai pazienti in cui si afferma che la sua terapia "non è approvata dalla FDA."
fonte: CSNleggi anche:
- Il massimo esperto di MCS, il Dr. Rea, spiega l'insorgenza dell'MCS
- Medicina complementare: in Toscana il primo ospedale «integrato»
Nessun commento:
Posta un commento