...in realtà è un'accozzaglia di sostanze chimiche dannose per la salute.*
"Assorbe gli odori" è ciò che assicura la pubblicità...
*fonte: Chemical Sensitivity in Mainstream Medical Documentation
leggi anche: Deodoranti per la casa tra gli "inquinanti domestici"
Febreze: elimina gli odori senza dire gli ingredienti
"Assorbe gli odori" è ciò che assicura la pubblicità...
Anche senza fare analisi chimiche, il principio secondo il quale "nulla si crea e nulla si distrugge" dovrebbe far riflettere sulla pubblicità ingannevole di questi prodotti!
A conferma dei nostri sospetti, basati sulle nostre reazioni immediate alla presenza di questi prodotti per ambienti, negli USA queste indagini sono state effettuate. Un autorevole ente, l'Environmental Working Group's, ha individuato tutte le sostanze dannose contenute in questi prodotti.
Sono dannosi per la salute perché contengono prodotti chimici classificati cancerogeni, genotossici / mutageni, epatotossici (killer delle cellule del fegato,) allergenici, neurotossici, sostanze che alterano il sistema endocrino (riproduzione e crescita), irritanti delle vie respiratorie / broncocostrittori, inquinanti dell'atmosfera interna, nonché prodotti chimici ossidativi che producono composti allergenici allorquando vengono a contatto con all'aria. Questi prodotti sono sconsigliati in presenza di piccoli animali domestici, di bambini, e di persone affette da malattie respiratorie e di dermatite allergica.
In un noto prodotto americano, Febreze Air Effects, sono state individuate 87 sostanze, ma solo tre di queste erano presenti sull'etichetta, mentre le altre, sotto il nome "profumo", sono state tenute segrete. C'era persino un propellente, 1,3-dicloro-2-propanolo, classificato come clastogeno, che altera, cioè, le strutture cromosomiche. Un discorso a se merita il 2-etilesanolo che è stato classificato come "inquinante indoor", responsabile dell'insorgenza della Sindrome dell'Edificio Malato. In ambiente umido produce, infatti, l'Acetaldeide, altrimenti nota come "sostanza chimica della sbornia", prodotta nell'organismo in seguito ad un eccessivo consumo di alcool. Provoca il cancro nel tratto digestivo superiore.
leggi anche: Deodoranti per la casa tra gli "inquinanti domestici"
Febreze: elimina gli odori senza dire gli ingredienti
Nessun commento:
Posta un commento